assistenza telefonica gratuita | 24h/24H 7 giorni

Chiesa buon consiglio


La Chiesa del Buon Consiglio , detta anche chiesa dei marinai, si trova lungo la strada litoranea di Casamicciola.
Essa fu fondata nel 1821 per iniziativa di alcuni piccoli imprenditori del settore marittimo, i cui nomi sono scolpiti su una lapide all’interno della chiesa .
Fu acquistato il suolo in piazza Marina e si decise di dedicare il tempio alla Madonna del Buon Consiglio , a San Giovanni Battista e alle anime del Purgatorio, ai quali sono dedicati i due altari dell’unica navata.
Nel 1929 le pareti sono state rivestite di marmo ed all’interno possiamo trovare alcuni affreschi delCanino ed una statua settecentesca.
Entrando nella chiesa , possiamo ammirare due dipinti che raffigurano il Battesimo di Gesù e il Cuore delRedentore. In sacrestia si può ammirare una scultura in legno della Madonna del Buon Consiglio .
L’altare della chiesa è databile intorno alla fine della prima metà del XIX secolo e sulla parete vi è il dipinto della Madonna del Buon Consiglio . La tela eseguita nel 1835 da un ignoto pittore locale  raffigura il miracolo del trasporto dell’effige della Vergine da Scutari a Genazzano.

Vuoi prenotare una vacanza ad Ischia?

Hotel 5 stelle a Casamicciola Terme

Hotel Manzi Terme e SPA a Casamicciola Terme

a partire da:

140,00


Hotel 4 stelle a Casamicciola Terme

Hotel Cristallo Palace De Charme a Casamicciola Terme

a partire da:

28,43

Thermal Park Nausicaa Palace a Casamicciola Terme

a partire da:

28,43


I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di www.IschiaPrenotazioni.it. Ulteriori informazioni