assistenza telefonica gratuita | 24h/24H 7 giorni

Ischia terme, scopri le offerte degli hotel termali


Il benessere delle terme Ischia, i migliori hotel terme ischia promosti dal nostro portale, alcuni dei quali con pensione completa e bevande incluse.

Le terme Ischia sono tra le attrazioni principali del territorio.
Ischia grazie all’origine vulcanica dell’isola vanta delle acque termali uniche in tutto il mondo conosciute fino all’epoca degli antichi romani.

 

I campi fumarolici e le sorgenti delle terme ischia.

L’isola, che è nel complesso interessata da un flusso di calore molto elevato, tra 200 e 400 mW/m2, presenta due tipi di manifesta- zioni idrotermali. Il primo è caratterizzato da campi fumarolici e da emissioni fumaroliche puntuali, aventi temperature elevate (l OO—l 15°C), prevalentemente legate alle strutture tettoniche che bordano il blocco sollevato del Monte Epomeo. L’isola è famosa in tutta europa per le ischia terme naturali.
Il secondo comprende sorgenti termali naturali (ischia terme) distribuite nelle aree costiere e nelle zone collinari di raccordo tra la costa ed il blocco del Monte Epomeo.
Non mancano poi, nell’area marina circostante, manifestazioni sia gassose (fumarole sottomarine) sia di acque termali. Il primo tipo di manifestazioni è rappresenta- to prevalentemente da vasti campi fumarolici e da steaming grounds (suoli evaporanti); il più attivo e ampio tra questi è il campo di Rione Bocca che occupa poco meno di 1 chilometro quadrato di superficie ed ospita fumarole che raggiungono valori medi di temperatura pari a 100°C e valori massimi che possono arrivare ai 115°C (fumarole di Donna Rachele e Cimento Rosso) (fig. 4).
Le fumarole di quest’area sono a vapore dominante, con il vapor d’acqua che raggiunge il 99.7-99.9 % in volume.
Sistemi fumarolici, meno estesi ma ugualmente attivi, sono presenti sul versante settentrionale, a monte di Casamicciola (Monte Cito, Fumarola del Re)  e, sul versante nord occidentale, a monte di Forio (fumarole di Monte Nuovo). Tali sistemi risultano sempre legati alle grandi faglie verticali che delimitano il blocco sollevato del Monte Epomeo. Sui versanti acclivi occidentali del Monte Epomeo sono presenti estese aree di degassamento diffuso, dove la temperatura del suolo raggiunge diverse decine di gradi.
Hotel con Spa termali, parchi termali sono nati sul territorio e sono divenuti attrazioni principali per i turisti che scelgono le terme di ischia.

Dove alloggiare? Hotel Termale Ischia ?

In realtà non c’è bisogno di stare in un hotel con le piscine termali per beneficiare dei trattamenti curativi. Sì, alcuni degli alberghi terme ischia, soprattutto quelli ristrututrati recentemente, dispongono di piscine termali e centri termali per il trattamento delle cure termali ischia, ma si può semplicemente stare in un hotel a prezzi accessibili e andare nei parchi termali ischia, centri benessere o pagare per entrare nei centri di trattamento in uno degli alberghi.

 

Quali sono i principali Parchi Termali Ischia ?

Negombo

Il parco termale dispone di dieci piscine termali, sono fatte di calcestruzzo e si trovano in montagna in modo che si fondono con la natura. C’è anche una spiaggia in modo da poter nuotare nel mare. Negombo è un parco termale con piscina e non hai bisogno di una prenotazione. Potete presentarvi, pagare il viglietto e entrare. Se volete massaggi o qualche altro trattamento personale, ti conviene chiamare e prenotare in anticipo.

Poseidon

è il più famoso e più grande dei parchi termali. La posizione è incantevole accanto al mare. Dispone di circa 20 piscine di diverse temperature, alcune con cascata o idromassaggio. Le piscine termali sono di diversa temperatura.
Ci sono giardini, ristoranti e un bar. È un po ‘caro ma ne vale la pena
Il Poseidon si trova sulla baia di Citara, sul lato ovest di Ischia.

Sul nostro portale abbiamo una sezione dedicata alle offerte terme ischia, infatti proponiamo la formuala hotel e terme, partiamo dagli hotel 3 stelle con pacchetti di 8 giorni e 7 notti a prezzi molto vantagiosi.
Ischia terme hotel 4 stelle è un altra area sempre di ischiaprenotazioni che appunto offre gli hotel 4 stelle migliori del mercato .

 

 

Vuoi prenotare una vacanza ad Ischia?



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di www.IschiaPrenotazioni.it. Ulteriori informazioni