Febbraio Ischia, tra relax e gastronomia.
Dove andare in dove andare in vacanza a febbraio? Scoprite l'isola d'Ischia anche in inverno.
In molti pensano che l’Isola d’Ischia sia la meta perfetta da raggiungere per trascorrere le vacanze estive o primaverili. Non è così, o meglio, non è solo così!
L’ isola d’ Ischia è un gioiello da scoprire in qualsiasi periodo dell’anno, anche nel mese di Febbraio, perché capace di offrire in maniera unica ed incessante una miriade di piacevoli sorprese.
Il fascino delle bellezze e le delizie della cucina ischitana.
Sarete catturati dal fascino del sole che si tuffa in mare al tramonto, dai panorami mozzafiato che faranno da sfondo ai vostri scatti più belli e romantici.
Sarete deliziati dall’ottima cucina Ischitana, capace di sedurre ogni palato, anche quelli più esigenti, sia con piatti elaborati che con quelli dalla semplicità disarmante.
Trattandosi del mese di Febbraio, potrete approfittarne per trascorrere ad Ischia il Carnevale.
Quale occasione migliore per lasciarsi trasportare dal vortice del divertimento, delle risate, della musica e dei colori di coriandoli, stelle filanti e maschere stravaganti che troverete nelle piazze di ogni comune dell’ Isola.
Regalatevi un week end romantico alle terme!
Il mese di Febbraio è anche il mese dell’ amore: ed ecco un’altra imperdibile occasione per staccare dalla routine e dallo stress quotidiano e rifugiarsi in un’oasi di benessere e romanticismo quale è l’ isola d’Ischia. Scegli una delle tante offerte Ischia per regalarti un week end romantico.
Se stavate sottovalutando l’idea di trascorrere una febbraio Ischia è arrivato il momento di ricredervi!
Sono innumerevoli le offerte delle strutture dedite all’ospitalità tra le quali potrete scegliere.
Febbraio Ischia, tutte le tradizioni.
L’isola d’Ischia conserva gelosamente tutte le tradizioni e tra di esse non poteva sicuramente mancare quella secolare del Carnevale di Monterone, popoloso quartiere del comune di Forio.
Sarete coinvolti da una festante e chiassosa atmosfera, dalla musica della banda in divisa d’ordinanza accompagnata dal frastuono di triccheballacche, pentole e coperchi.
La vedrete farsi strada tra la folla, con il fantoccio rappresentate il Principe del Carnevale, nato all’epoca come allegoria dell’autorità politica, e che a fine giornata viene dato alle fiamme.
Analogamente tutte le piazze ed i centri storici dei comuni isolani saranno invasi da un tripudio di maschere, coriandoli, scherzi, e spassosi momenti musicali.
Concedetevi anche dei piccoli peccati di gola! Oltre al tradizionale coniglio all’ Ischitana, la Zingara e la classica e sempre ottima Pizza, non dimenticate le specialità del Martedi Grasso: tra chiacchiere e lasagne le vostre papille gustative andranno in visibilio!
Febbraio ad Ischia è soprattutto relax e benessere psicofisico.
L’Isola d’Ischia è un paradiso termale grazie alla sua natura vulcanica e questo lo sapevano bene già gli antichi Romani fautori e cultori delle cure idrotermali.
Ogni comune dell’ isola d’ischia conserva e mette a disposizione al meglio il tesoro delle acque dalle preziosissime proprietà curative e terapeutiche.
Numerosi sono gli alberghi che offrono ai loro ospiti l’opportunità di provare questa esperienza unica. Perderete il senso del tempo lasciandovi coccolare dalle calde temperature delle acque termali, dal calore di una sauna o di un bagno turco o dalle mani sapienti degli operatori del benessere.