Il ponte del 25 aprile ad Ischia
Secondo l’Ufficio Circondariale Marittimo di Ischia, guidato dal Tenente di Vascello Alessio De Angelis, durante il ponte del 25 aprile si sono registrati più di 42mila arrivi sull’isola.
Un dato sorprendente visto che la liberazione è giunta nel bel mezzo della settimana.
Complice di questo traguardo è stato il meteo che ci ha donato uno splendido sole e temperature estive che hanno incentivato le partenze verso Ischia.
Molti turisti hanno soggiornato solo pochi giorni, altri dal 20 al 25 aprile ma tanti hanno aderito al lungo ponte che si protrarrà fino a martedì 1 maggio.
Gli arrivi sono stati 42.428 con 4195 veicoli e 166 moto sbarcate ad Ischia. Mentre le partenze sono state 37.018 con 3241 veicoli e 118 moto imbarcate per la terraferma.
Tutto è filato liscio come l’olio tra imbarchi e sbarchi nei tre porti isolani. Con l’aiuto e l’organizzazione delle forze dell’ordine che hanno garantito la sicurezza attraverso controlli sui moli.
I turisti che si sono trattenuti questa settimana sull'isola hanno potuto godere di un clima meraviglioso con temperature alte che hanno permesso i primi bagni di sole sulle nostre splendide spiagge che erano gremite all'inverosimile come nei periodi di alta stagione. Altri hanno potuto approfittare delle spettacolari escursioni naturalistiche oppure trascorrere la giornata all'insegna del benessere e del relax nei nostri incantevoli parchi termali .
Un risultato che promette bene per la nostra isola che grazie alla sua bellezza e alle sue risorse è sempre più richiesta sia dai turisti italiani che da quelli stranieri.