FESTA DI SANT'ANNA: DOMANI MISS ISCHIA PER MISS ITALIA A ISCHIA PONTE
Patrizia Mirigliani e tanti volti noti per l’appuntamento “Aspettando S. Anna”
Dopo cinquant’anni, torna ad Ischia Miss Italia, il concorso di bellezza del patron Enzo Mirigliani, grazie all’appuntamento che domani, alle ore 21:00, nel Piazzale dello Stradone, ad Ischia Ponte, unirà il fascino delle aspiranti Miss alla tradizione della settantaseiesima edizione della Festa a Mare agli Scogli di Sant’Anna.
Solo una delle quaranta candidate, provenienti dalla Campania, riuscirà ad aggiudicarsi la fascia di Miss Ischia, che darà la possibilità di accedere alle semifinali di Salsomaggiore Terme.
Ad ufficializzare il nuovo legame tra il concorso di bellezza e l’isola di Ischia la presenza di Patrizia Mirigliani, ma non mancheranno anche volti noti come Fioretta Mari l’insegnante di dizione della riuscita trasmissione di Maria de Filippi Amici e Daniele Intererrante,
L’evento, fortemente voluto da Luciano Bazzoli, Assessore del comune d’Ischia, grazie alla collaborazione di Antonio Contaldo, agente regionale del concorso, darà sicuramente un ampio riconoscimento all’isola di Ischia, che è riuscita a strappare l’ambito titolo alla vicina isola di Capri dove si svolgeva fino allo scorso anno.
presenterà l’ormai noto Erennio De Vita. A lui il compito di introdurre le bellezze partenopee nel classico defilé in costume, facendo conoscere semplicità e spigliatezza.
«Insieme alla fascia Miss Ischia – ha dichiarato l’agente regionale Antonio Contaldo - verrà consegnata anche quella per Miss Il Golfo, un titolo nato in collaborazione con il quotidiano di Ischia e Procida “Il Golfo”, diretto da Domenico di Meglio. Alla vincitrice, che sarà eletta nel primo pomeriggio della giornata, succederanno altre quattro classificate, rispettivamente Miss Rocchetta, Miss Wella, Miss Peugeot, Miss Lei Card Agos, alle quali sarà offerta la possibilità di accedere alla selezione provinciale del concorso».
«Avere Miss Italia ad Ischia – a parlare è l’Assessore Bazzoli - ha un grande valore simbolico. Tutti speriamo che la vincitrice di Miss Ischia possa arrivare alla finale di Miss Italia».
«Dal prossimo anno – ha spiegato Contaldo - si valuterà l’idea di conservare o meno l’appuntamento di Miss Italia all’interno della manifestazione di Sant’Anna. Miss Italia – ha poi concluso - è il sogno di ogni ragazza. Per molte rappresenta sicuramente un’esperienza di vita, un modo per divertirsi e soprattutto una vetrina per farsi conoscere, soprattutto per quelle ragazze, pensiamo in modo particolare ad Ischia, che restando nel proprio territorio non hanno occasione di farsi notare. Sebbene la Campania esprima sempre il maggior numero di ragazze nei titoli finali: di bellezza ne ha da vendere!».