Benessere invernale alle terme di Ischia
Per evitare di soccombere alle malarie invernali, vi diamo dei consigli da seguire:
1) Luce solare naturale
La luce solare gioca un ruolo importante nei meccanismi interni dei nostri corpi e può avere un effetto importante sul nostro ciclo di sonno. L'esposizione a bassi livelli di luce solare rilascia la melatonina, l'ormone del sonno. Questo può ridursi alla temperatura dei nostri corpi che si abbassano, rendendo noi dormienti e pronti per il letto. Per combattere i sintomi della stanchezza d'inverno mentre i giorni sono più brevi, assicurarsi di uscire ogni giorno per una buona dose naturale di vitamina D.
2) Sonno extra
Tenendo presente questo aspetto, con i giorni più freddi, i nostri corpi hanno naturalmente bisogno di più sonno.
Quando il tuo corpo ha poche ore di sonno, è più suscettibile alla malattia. Si dovrebbe dormire tra le 7-9 ore di sonno al giorno. Questo è tempo prezioso e consente al corpo di ricostituire e ripararsi dalle tensioni e gli sforzi della giornata.
3) Bere Acqua
Sappiamo tutti quanto sia importante l'acqua per rimanere idratati in estate quando il tempo è caldo. Tuttavia, spesso dimentichiamo di continuare questa pratica nei mesi più freddi dell'anno. Mantenere il tuo corpo idratato aiuta a sciacquare le impurità dal corpo e consente al vostro sistema immunitario di funzionare in modo efficiente. L'assunzione consigliata d'acqua è di 2 litri al giorno.
4) Una dieta sana
È facile sopratutto nei mesi invernali cadere nell'abitudine di mangiare pasti più pesanti e storditi per riscaldarci e riempire il nostro.
Molti di noi aumentiamo l'assunzione di carboidrati e zuccheri durante l'inverno, il che può compromettere il sistema immunitario. È importante ricordare di conservare la frutta e altri ortaggi nella nostra dieta e mantenere un'alimentazione equilibrata. La vitamina C è una grande spinta per il tuo sistema immunitario, che può soffrire durante i periodi più freddi dell'anno. Cercate di conservare frutta e verdura come limoni, kiwi, peperoni e broccoli che sono alti nella vitamina C, nella vostra dieta.
5) Esercizio
Un po 'di esercizio fisico ogni giorno può essere molto utile sia per il corpo che per la mente.
Camminare, nuotare o andare in bicicletta per mezz'ora al giorno è un ottimo modo per sostenere un sano stato d'animo e livelli energetici.
L'esercizio aumenta il livello dei leucociti nel corpo; queste sono le cellule del sistema immunitario che combattono l'infezione. Rimanere attivi può aiutare a prevenire la malattia migliorando la circolazione del sangue, distribuendo così le cellule del sangue e gli anticorpi in tutto il sistema.
Qualche giorno alle terme di Ischia inoltre è un vero toccasana per il vostro corpo. Ad Ischia ci sono strutture con reparti termali interni dove potrete aiutare il vostro corpo con massaggi, fanghi, inalazioni e aerosol.