COSTIERA AMALFITANA E ISCHIA
Costa sinuosa, scavata dalla furia delle mareggiate, un paesaggio di viti e ulivi, alberi di limoni grandi come cedri ma molto più profumati. Case ricoperte di maioliche colorate e splendenti, chiese che somigliano a minareti, scalette che salgono dal mare, raggiungono terrazze panoramiche, uniscono vicoli e giardini. Ecco Positano, ecco Ravello, le affascinanti località della Costiera Amalfitana che gli stranieri c’invidiano, un Oriente italiano che ancora oggi conserva l’atmosfera raffinata della vacanze degli anni Cinquanta.
Gli stessi profumi, la stessa vegetazione, la stessa gente dalla parlata morbida e accattivante si ritrova a Ischia, dall’altra parte del mare. Anche qui, ad attirare il turista, la sensazione di vivere soggiorni d’altri tempi, ma anche la vivacità di un centro storico animato e il benessere offerto dai fanghi e dalle acque termali che sgorgano in qualunque parte dell’isola e vi cullano nel loro tepore.
A Positano l’hotel, costruito sulla caratteristica roccia di Positano, è un perfetto esempio di architettura mediterranea con arredi in muratura, pietra lavica e ferro battuto. Completamente ristrutturato, l’hotel ha una particolare struttura terrazzata e dispone di camere con ogni confort e vista sul golfo.
A Ravello l’hotel sorge in una deliziosa insenatura della Costiera Amalfitana arroccato sulla scogliera. Le camere sono arredate in stile vecchia marineria e guardano verso il mare, ci sono un giardino e una piscina e l’ambiente è raffinato e intimo.
A Ischia Porto l’hotel si trova nel comune principale dell’isola. Composto da più edifici, è realizzato con criteri moderni, arredato con cura e gode di un bel panorama. Il porto e il mare si trovano a circa 600 metri di distanza. Tra le attrezzature, due piscine termali con idromassaggio, palestra e sauna.