Ischia e il fascino dell'autunno
Con il mare agitato Ischia ha fascino tutto particolare
In giornate come questa, con il cielo coperto ed il mare agitato, Ischia tira fuori un fascino tutto particolare. Infatti facendo un giro dell'isola scopriamo, attraverso i paesaggi, una Ischia diversa dal solito. Vi segnaliamo i punti più panoramici e quelli dove potrete lasciarvi ipnotizzare dal mare agitato in una giornata con il cielo coperto.
Il lugomare di Casamicciola Terme
Dal lungomare di Casamicciola Terme si può ammirare un panorama che arriva fino alla terra ferma, il mare agitato rende il tutto ancor più affascinante. Le onde che si scontrano sulle scogliere ed il cielo nuvoloso regalano un paesaggio da quadro, una cartolina.
Il Castello Aragonese
Altro quadro ed alto paesaggio meraviglioso se ci si sposta ad Ischia Ponte ai piedi del Castello Aragonese dove il mare accarezza prepotente il Castello e tutta la splendida Baia di Cartaromana. Uno spettacolo per tutti i sensi: Chiaramente oltre a poter ammirare una delle zone di Ischia in una giornata d'autunno con il mare agitato il mare che si infrange sulle coste sprigiona dei profumi unici.
Sant'Angelo
Nonostante il mare agitato la tranquillità di Sant'Angelo non viene per nulla a mancare. Anche qui il profumo del mare è prepotente ed il paesaggio, già bello di suo, si arricchisce con il fascino del mare in Autunno.
La Spiaggia dei Maronti
Un'altro punto per poter ammirare in pieno l'isola d'Ischia in una giornata con il mare agitato e con il cielo coperto è sicuramente posizionandoci sulla strada che affaccia sui Maronti. Qui si piò godere di una vista che abbraccia tutta la spiaggia dei Maronti fino a Sant'Angelo. L'effetto che riscontramo dall'alto è quello di un mare che sembra che vada a rallentatore. La spuma generata delle onde che arrivano sulla spiaggia disegnano una serpentina bianca di tutti 3 km di lunghezza della spiaggia stessa.
Insomma anche in una giornata autunnale con brutto tempo si può godere appieno di Ischia e di un suo fascino che normalmente nasconde.