Scopri le offerte e regala a te e alla tua famiglia una vacanza di Natale a Ischia, tra mare, sole e trattamenti benessere.
La più grande delle isole flegree offre nel periodo natalizio tante offerte per darti l’occasione di affrontare il nuovo anno con particolare energia.
Regalati un Natale a Ischia
Le temperature invernali non intaccano minimamente la bellezza dell’isola, offrendo al contempo luoghi e attività meno affollate.
Se state pensando di regalare alla vostra famiglia un momento di relax, date uno sguardo alle offerte per un Natale a Ischia, perché cosa vedere e cosa fare ve lo diremo noi.
Cosa vedere a Natale a Ischia
Il fascino di posti particolari come il Castello Aragonese non perdono il loro fascino d’inverno, anzi. A Natale a Ischia la bellezza dei luoghi storici è arricchita dagli addobbi e dai profumi tipici del periodo.
Le case del Borgo di Sant’Angelo si tingono di rosso natalizio, mentre anche il bianco brillante della Chiesa del Soccorso a Forio assume in questo periodo sfumature particolari.
Molte inoltre le proposte che vengono fatte sull’isola durante il periodo natalizio, prima fra tutti quella del tradizionale presepe.
Nei palazzi storici di Borgo di Ischia Ponte, ad esempio, a partire dell’8 dicembre fino al 6 gennaio è possibile ammirare tantissimi i presepi. A Campagnano, invece vale la pena andare ad assistere al presepe vivente.
Tanti inoltre i mercatini di Natale organizzati nei tanti angoli storici dei paesi di Ischia.
Cosa fare ad Ischia a Natale
Un bagno nell’acqua calda non si rifiuta mai, neanche a Natale. A Ischia gli stabilimenti termali offrono pacchetti per il vostro relax e il vostro benessere con offerte particolari anche a Natale.
Le proprietà curative delle acque termali di Ischia sono famose da molti secoli, per questo motivo non potete farvi mancare una pausa rigenerativa nei giardini di Poseidon o di Afrodite, i trattamenti delle Terme di Castiglione, Bagnitiello, Cavascura e Negombo.
Saune naturali, percorsi kneipp, fanghi e inalazioni vi metteranno a nuovo: le sorgenti naturali guariranno cicatrici e qualsiasi impurità della pelle, cureranno gastriti, ulcere e problemi renali.
Dedicatevi un Natale a Ischia e godete delle proprietà rigeneranti delle sue sorgenti termali, vi troverete ad affrontare il nuovo anno con nuova energia!
Natale a Ischia per una vacanza gastronomica
Se state pensando di regalarvi una vacanza di Natale a Ischia, non dimenticate di fare un viaggio attraverso la tradizione gastronomica dell’isola.
Ingredienti naturali e tradizione secolare faranno del vostro cenone di Natale un momento indimenticabile.
Ischia è la patria del pesce, condito con ingredienti semplici e naturali come il pesce all’acqua pazza, oppure del coniglio all’ischitana, una ricetta tipica che prevede la cottura in un tegame di terracotta con aglio, olio di oliva, sale, peperoncino, vino bianco, pomodorini e spezie isolane.
Se cercate qualche buon motivo per organizzare la vostra vacanza natalizia sull’isola non dimenticate: Sole, mare, terme e buona cucina non vi deluderanno nemmeno a Natale a Ischia!
I nostri Alberghi Ischia hanno la migliore soluzione per chi predilige una vacanza a Natale, Offerte hotel Ischia per Natale, il nostro call center è sempre attivo al numero Tel [getInfoPortale get="TEL_SPAZI"]